Categorie
News

“Fuori dal coro” di Francesco Gallieri presentato il 9 giugno da Alessandro D’Agostini e Davide Rondoni

Rate this post

LIBRERIA FELTRINELLI

venerdì 9 giugno 2017 ore 18:00 presso il “Barilla Center” di Parma.

Presentazione del volume di poesia

FUORI DAL CORO

Francesco Gallieri Fuori dal coro

 

Francesco Gallieri presenta la sua raccolta di poesie Fuori dal coro (ed. Elmi’s world), con un intermezzo musicale. Interviene Alessandro D’Agostini (fondatore del Movimento Poeti d’Azione) che ha curato la prefazione insieme a Davide Rondoni (fondatore del Centro di Poesia Contemporanea dell’Università di Bologna).

Dalla prefazione di Davide Rondoni“La forza di Gallieri”:Il poeta Davide Rondoni

“Colpisce, negli scritti di Francesco Gallieri, una potenza tellurica, come quella che hanno la disperazione, la solitudine e, all’opposto, la fede.

Come se un oscuro martellante profondo avesse battuto la materia delle parole – anche quelle che con studiata delicatezza lui dispone a dire delle stagioni, dei luoghi”.

Dalla prefazione di Alessandro D’Agostini:

“La silloge di Francesco Gallieri ci presenta una poesia che alla prima lettura scorre per la sua musicalità come limpida acqua di sorgente, ma come l’acqua di sorgente contiene la storia minerale del suo passaggio nelle falde sotterranee, così la poesia di Gallieri nasconde suggestioni, significati ed apporti”.

1 / 1

Di Poeti d'Azione

Il Movimento Poeti d'Azione esiste dal 1994 ed è stato fondato dal poeta ed attore Alessandro D'Agostini. *Seguici sui social network!* E non dimenticare di lasciare un tuo commento a questo articolo qui sotto. *Ci teniamo a conoscere la tua opinione!*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *