Biografia di Massimiliano Greco Artista d’Azione

Mssimiliano Greco nasce a Sondrio il 3 Maggio 1995. Attualmente frequenta l’Istituto tecnico M. Quadrio per geometri di Sondrio.

Massimiliano Greco
Massimiliano Greco poeta ed artista d’azione responsabile del Movimento per la regione Lombardia

Già da piccolo sviluppa una grande attinenza verso tutte le forme artistiche vincendo dei concorsi di pittura e poesia.
Ha frequentato numerosi corsi per migliorare il suo stile alla ricerca di una sempre più matura e forbita scrittura. Stile unico e contraddistinguibile tendente ad un equilibrio che sta tra due poeti che lui predilige: Ungaretti e Leopardi. Predilige una visione della vita realista. In essa il tempo logora tutto e tutti, ma la perfezione è perseguibile, anche se irraggiungibile dall’occhio umano, non però da quello del poeta, essere superiore in grado di scrutare il mondo con una visione vera. Il poeta è da lui visto come l’eccezionale figura del poeta-vate in grado di sconvolgere lo stallo della normalità, poeta che vede l’infinito in una siepe e la precarietà dell’uomo nelle foglie di un albero in autunno senza contraddizioni. Il poeta applica concetti del passato alla modernità con totale scioltezza in poesia senza avvertire la necessità di conformarsi a schemi metrici predefiniti o a convenzioni lessicali abusate.

Fondatore e presidente del “Progetto Alfa” che bandisce concorsi e organizza eventi artistici senza nessuno scopo di lucro, ma con il fine di promuovere la cultura e l’arte in ogni sua forma.

Dal 1 settembre 2014 è stato nominato Responsabile Regionale Poeti d’Azione per la regione Lombardia.

Leggi qui l’articolo di Massimiliano Greco Serve un poeta, anzi ne servono molti.

Una risposta su “Biografia di Massimiliano Greco Artista d’Azione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *