Biografia di Massimiliano Greco Artista d'Azione
Mssimiliano Greco nasce a Sondrio il 3 Maggio 1995. Attualmente frequenta l'Istituto tecnico M. Quadrio per geometri di Sondrio.

Già da piccolo sviluppa una grande attinenza verso tutte le forme artistiche vincendo dei concorsi di pittura e poesia. Ha frequentato numerosi corsi per migliorare il suo stile alla ricerca di una sempre più matura e forbita scrittura. Stile unico e contraddistinguibile tendente ad un equilibrio che sta tra due poeti che lui predilige: Ungaretti e Leopardi. Predilige una visione della vita realista. In essa il tempo logora tutto e tutti, ma la perfezione è perseguibile, anche se irraggiungibile dall'occhio umano, non però da quello del poeta, essere superiore in grado di scrutare il mondo con una visione vera. Il poeta è da lui visto come l'eccezionale figura del poeta-vate in grado di sconvolgere lo stallo della normalità, poeta che vede l'infinito in una siepe e la precarietà dell'uomo nelle foglie di un albero in autunno senza contraddizioni. Il poeta applica concetti del passato alla modernità con totale scioltezza in poesia senza avvertire la necessità di conformarsi a schemi metrici predefiniti o a convenzioni lessicali abusate.
Fondatore e presidente del "Progetto Alfa" che bandisce concorsi e organizza eventi artistici senza nessuno scopo di lucro, ma con il fine di promuovere la cultura e l'arte in ogni sua forma.
Dal 1 settembre 2014 è stato nominato Responsabile Regionale Poeti d'Azione per la regione Lombardia.
Leggi qui l'articolo di Massimiliano Greco Serve un poeta, anzi ne servono molti.