#tienimiconte contro l’abbandono estivo degli animali domestici continua!

TIENIMI CON TE!

CONTRO L’ABBANDONO ESTIVO DEGLI ANIMALI DOMESTICI

#TIENIMICONTE

1-31 Agosto 2018 prorogata al 31 Settembre 2018

Il notevole successo dell’iniziativa e le numerose adesioni e partecipazioni da tutta Italia hanno spinto gli organizzatori a prorogare la data di scadenza di #tienimiconte di un altro mese.

La Militanza Artistica(gruppo di artisti performativi e street artist) ed il Movimento Poeti d’Azione (gruppo di poeti ed artisti impegnati nel sociale da anni con le loro performance ed azioni artistiche originali e provocatorie) hanno dato vita ad una campagna di sensibilizzazzione contro l’abbandono estivo degli animali domestici.

Si stima che ogni anno in Italia siano abbandonati una media di 80.000 gatti e 50.000 cani, più dell’80% dei quali rischia di morire in incidenti, di stenti o a causa di maltrattamenti. Le punte massime di animali abbandonati si registrano nel periodo estivo (25-30%), quando la partenza per le vacanze pone il problema della presenza di un quattrozampe.

Lo scopo di #tienimiconte è dar voce a tutti coloro che, sdegnati dlla disumanità di coloro che abbandonando il proprio animale domestico, consegnandolo così ad un triste destino e molto spesso alla morte, vorrebbero urlare il proprio sdegno e la propria disapprovazione verso tale crudele pratica.

*** *** ***

La “Militanza Artistica” ritiene fondamentale l’inter

vento di più partecipanti possibile, e vuole ricordare a tutti coloro che leggeranno questo comunicato, quanto sia importante vincere il silenzio dell’indifferenza tutti insieme. Tutti possono sottoscrivere l’iniziativa e chi lo desidera può partecipare attivamente. La cosa è piuttosto semplice e divertente.

Se desideri sostenere questa causa leggi le seguenti istruzioni:

La procedura è alquanto semplice e richiede poco tempo.

Cosa dovranno fare i “militanti” coinvolti.

Prima di tutto fornirsi di ciottoli dalla superficie liscia sui quali scrivere, con l’ausilio di un pennarello indelebile o di un pennello a punta fine le proprie composizioni poetiche o le proprie citazioni in modo chiaro e leggibile.

L’attivista coinvolto dovrà poi posizionare i sassi in luoghi appropriati e possibilmente frequentati della città (naturalmente con buonsenso, non sulle strade per intralciare il traffico o davanti l’ingresso di abitazioni private).

L’aderente all’iniziativa a questo punto provvederà a scattare delle foto da inviarci tramite mail che saranno pubblicate sulla Pagina Facebook di #tienimiconte e nel nostro network artistico e mediatico dandone diffusione ovunque.

Cosa bisogna scrivere sui sassi.

Ognuno si senta libero di comporre o citare un aforisma, una frase, o una breve poesia sul tema dell’abbandono degli animali domestici; può anche bastare il seguente hastag. #tienimiconte con accanto al sasso il proprio cane/gatto.

Per concludere inserire l’hastag di #tienimiconte e/o il logo della militanza artistica oltre al proprio nome (facoltatico) come riportato nell’esempio nella foto.

(il logo, in questo caso, è rappresentato in basso a destra da una croce e da due lettere la M di “militanza” e la A di “artistica”)

Firmato Militanza Artistica – Movimento Poeti d’Azione

Col patrocinio di http://poetidazione.it/blog

GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/tienimicontenoabbandonoanimali/

Profilo Twitter:

Contatti: poetidazione(@)gmail.com

 

Aderiscono all’iniziativa:

Organizzazioni/Movimenti/Istituzioni:

Movimento Poeti d’Azione

Militanza Artistica

Si.Cel. Spettacolo (sindacato autonomo dello spettacolo)

Persone singole:

1) Mathias PdSUdine – Milano – Cervignano – Gorizia
2) Alessandro D’agostiniRoma
3) EnricoPavia di Udine – Udine
4) Toni ZancaPalermo – Bologna
5) Simona NastaCastellammare del golfo
6) Joe BUdine
7) ValeriaMilano e Magreglio
8)Alessandra PuccioPalermo
9)Alessia FerrariGenova in forse
10) Maribel PanzettiNapoli, Camisano
11) Caterina silvia fiorenon dichiarato
12) Rita maria la boriaUdine
non dichiaratonon dichiarato
14) Asia Paglinonon dichiarato
15) Michela Busillonon dichiarato
16) Lina MequioFrosinone
17) Stefania PalmieriMilano ( in forse)
18) Letizia Rossininon dichiarato
19) Green PinoSalerno
20) SCHIZZID’INCHIOSTRO???
21) Uwe Ti AmaAustria
22) Fabio MieleSerre

Scritto da Poeti d’Azione

Poeti d'Azione

Il Movimento Poeti d’Azione esiste dal 1994 ed è stato fondato dal poeta ed attore Alessandro D’Agostini. *Seguici sui social network!* E non dimenticare di lasciare un tuo commento a questo articolo qui sotto. *Ci teniamo a conoscere la tua opinione!*

About Poeti d'Azione

Il Movimento Poeti d'Azione esiste dal 1994 ed è stato fondato dal poeta ed attore Alessandro D'Agostini. *Seguici sui social network!* E non dimenticare di lasciare un tuo commento a questo articolo qui sotto. *Ci teniamo a conoscere la tua opinione!*

Speak Your Mind

*